ISM server software
Il software ISM è il software di gestione di tutta la gamma dei prodotti offerti da ESSEGI Automation: i magazzini intelligenti della serie Ultraflex, i magazzini dinamici Pick to light, il tavolo dell’accettazione e il carrello mobile Smart Rack.
A cosa serve?
- Gestisce le scorte di componenti SMT/THT (PN e UID)
- Aggiorna in tempo reale le quantità nell’ubicazione di ciascun codice univoco
- Pianifica ordini di lavoro
- Emettere lanci delle sessioni per lavorazione delle schede.
- Pianifica ordini di acquisto.
- Analizza e distribuisce le liste di prelievo dei materiali.
- Anticipa fermi linea.
- Propone l’utilizzo di parti alternative.
Principali vantaggi:
Avere l’inventario e tutte le informazioni sui componenti completamente disponibili.
Avere i componenti ben organizzati.
Mettere a disposizione il materiale al momento giusto nel posto giusto e in tempo ultrarapido.
Sapere quali componenti sono presenti a magazzino, dove si trovano esattamente e da quanto tempo sono lì.
Aperto e pronto all’integrazione
Il software ISM è nato per assolvere le funzioni primarie di controllo accurato del magazzino, di monitoraggio delle giacenze e di tracciabilità dei componenti. Si è evoluto negli anni fino a favorire un’integrazione avanzata con gli altri sistemi di gestione presenti in azienda, dall’ ERP al MES alle linee di produzione pick and place.
Con l’avvento dell’Industria 4.0 ed in particolare con la fortissima evoluzione tecnologica degli strumenti software a supporto delle apparecchiature di produzione, l’integrazione di tutti i sistemi software aziendali è diventata un MUST.
Vantaggi di un sistema aperto e pronto all’integrazione:
- Condividere e scambiare informazioni tra tutte le macchine e i dispositivi del processo produttivo, dall’ordinazione e la ricezione dei componenti, all’organizzazione e consegna degli stessi alle linee di produzione, fino alla consegna del prodotto finito.
- Sincronizzare il flusso di materiale tra il magazzino e l’area di produzione con i dati e le informazioni del sistema gestionale lungo tutto il processo di produzione, dai componenti in entrata alla consegna delle schede.
ESSEGI può fornire possibilità di integrazione con tutti i sistemi software aziendali a vari livelli:
- Un Pacchetto di API, per lasciare al cliente l’autonomia di integrazione di software applicativi, le API ESSEGI offrono flessibilità, semplificano la progettazione dell’infrastruttura e garantiscono opportunità di innovazione a livello base.
- Uno specialista dedicato, per portare l’innovazione dell’azienda ad un livello avanzato in linea con i requisiti dell’ industria 4.0 e poter contare su di un sistema integrato e su misura, ESSEGI ha studiato un servizio di alto valore aggiunto, disegnato attorno alle esigenze specifiche del cliente.