La rete distributiva è un asset strategico per la nostra azienda. Grazie alla rete distributiva Essegi assicura a tutti i clienti assistenza immediata nel paese e nella lingua in cui opera l’azienda che utilizza i nostri sistemi.

I distributori locali rivestono un ruolo di primo piano nella soddisfazione dei nostri clienti, di cui conoscono necessità e aspettative.

Ecco perché abbiamo deciso di riservare uno spazio significativo di incontro e confronto con la nostra rete distributiva con il primo ESSEGI Sales Meeting si è tenuto dal 18 al 20 ottobre 2022 a Villa Cordellina a Montecchio Maggiore (VI).

Sono stati invitati alla tre giorni i distributori da tutto il mondo per favorire la conoscenza diretta della nostra azienda e delle sue soluzioni, e condividere esperienze e proposte per lo sviluppo e il miglioramento del servizio.

All’apertura del Meeting abbiamo offerto una panoramica sull’evoluzione di ESSEGI: da dove siamo partiti a dove siamo oggi e quello che vogliamo rappresentare in futuro per il mondo della produzione elettronica.

Robert Black Jr è stato invitato a presentare un’analisi del perché è vitale per le aziende SMT di implementare con soluzione automatizzate per lo stoccaggio al fine di migliorare la loro produttività.

Il Sales Meeting è stata inoltre l’occasione per presentare alla rete vendita globale la nostra METODOLOGIA DI PROGETTO: un approccio su misura per quelle aziende dell’elettronica che non cercano un fornitore di macchinari ma un partner di processo affidabile per far crescere il loro business.


Spazio alle testimonianze dirette

Non abbiamo voluto perdere l’occasione di sentire direttamente dal mercato cosa succede attorno al mondo ESSEGI.

Abbiamo lasciato il palco ad un cliente e a tre distributori. L’obiettivo era quello di ascoltare la testimonianza diretta di chi è sul campo.

A parlare della sua esperienza con ESSEGI c’era Gaetano Covucci di Eutron spa che ha spiegato come le soluzioni di stoccaggio hanno migliorato la loro produzione, il modo di lavorare e di programmare gli sviluppi futuri.

Tre distributori di diversi paesi – Giappone, Regno Unito e USA – hanno condiviso i benefici che i nostri clienti stanno avendo con le soluzioni ESSEGI nelle loro linee di produzione.

Aggiornamento e formazione

Durante il Meeting abbiamo previsto una nutrita sessione di formazione tecnica in cui i nostri distributori hanno avuto la possibilità di approfondire tematiche chiave sulle nostre soluzioni di stoccaggio.

Nei rolling workshop tenuti dagli specialisti ESSEGI: hanno potuto assistere a demo live delle soluzioni di stoccaggio automatiche ESSEGI con nuovi prodotti e caratteristiche, il modulo software del buffer: uno strumento software per ottimizzare la gestione del materiale, la gamma delle integrazioni possibili dei prodotti ESSEGI con i sistemi SMT delle aziende (ERP, MES, P&P, WMS), un tour della produzione e un focus group sulle future evoluzioni del business.

Oltre il lavoro: divertimento, comunicazione e team building.

Il programma della tre gironi ha offerto anche molti momenti di divertimento e condivisione al di fuori delle sessioni di lavoro: dalla tradizionale pizza insieme nel mentre si risolveva un divertente delitto, al wine tour in una caratteristica cantina italiana, fino alla cena di gala e agli ESSEGI Awards per i distributori che si sono distinti per il loro lavoro.

A conclusione del nostro primo Sales Meeting, abbiamo salutato i distributori nostri ospiti con una citazione di Tom Vilsack

“Le persone che lavorano insieme in una comunità forte con un obiettivo condiviso e uno scopo comune possono rendere possibile l’impossibile”.

Un augurio che rivolgiamo anche a tutti i nostri business partner, ai clienti ESSEGI e ai nostri lettori!