ESSEGI AUTOMATION sarà tra gli espositori, insieme a JUKI, all’IPC APEX EXPO 2024 dal 9 all’11 aprile, l’appuntamento più atteso nel Nord America per il settore della Produzione elettronica.
L’esposizione annuale è un evento chiave per tutto il mondo produttivo, un momento di confronto e di scambio con i grandi player del settore, ma anche un’occasione di formazione e aggiornamento sulle ultime innovazioni e i trend del mercato.
In questa cornice si inserisce la partecipazione di Essegi Automation, con un ampio corner espositivo all’interno dello stand JUKI:
Stand #714
ESSEGI AUTOMATION sarà alla fiera di Anaheim in California con una gamma significativa di prodotti e soluzioni per lo stoccaggio e la logistica automatizzati e intelligenti rivolte alle aziende di assemblaggio SMT THT.
In questa edizione sarà inoltre presente un’ampia delegazione italiana composta non solamente di tecnici commerciali, ma anche di esperti di prodotto e ingegneri di applicazione.
I visitatori dell’IPC APEX EXPO 2024 avranno così modo di vedere in azione le ultime soluzioni hardware e software di stoccaggio e logistica intelligente dei componenti sviluppate in ottica di Full Automation e Integrazione.
La fiera californiana sarà l’occasione per conoscere da vicino in particolare la nuova versione Front Automation della serie di magazzini Utraflex in combinata con il nuovo vettore Front AMR per il carico e lo scarico automatizzato dei materiali, per approfondire tutte le funzionalità del modulo Buffer e la novità del case box per lo stoccaggio automatico dei materiali THT.
La serie Ultraflex protagonista delle innumerevoli configurazioni per lo stoccaggio automatico dei componenti si arricchisce di un nuovo modulo con porta automatica frontale in grado di ricevere e consegnare il materiale anche dai sistemi automatici di carico/scarico dei materiali montati su vettori AMR per una gestione più efficiente della logistica dei componenti. Le versioni Front Automation permettono un incremento del livello di automazione dell’azienda e quindi della produttività, abbattendo tempi morti e rallentamenti senza per questo escludere la presenza dell’operatore, ma liberandolo dalle mansioni più operative a rischio di errore.
La logica della Full Automation non può prescindere dall’integrazione e quindi dalla capacità del software ISM di ESSEGI AUTOMATION di interfacciarsi con tutti i principali gestionali utilizzati delle aziende di assemblaggio.
È questo il fattore chiave per lo sviluppo del Buffer, la nuova funzionalità software in grado di gestire aree magazzino collocate all’interno del comparto produttivo, in prossimità delle linee di produzione.
Una soluzione di stoccaggio intermedia, deputata al rifornimento delle linee in un arco di tempo predefinito (4-6 settimane), gestita da un software dedicato studiato per incrociare la domanda di lavoro con le scorte e organizzare i componenti massimizzando lo spazio all’interno delle macchine per favorire un processo di approvvigionamento senza interruzioni.
Last but not least, il sistema proprietario di stoccaggio tramite vassoi di ESSEGI AUTOMATION si arricchisce di un nuovo formato per la gestione dei materiali THT, il Case Box, grazie all’utilizzo del sistema di registrazione con codice univo che ne permette la completa tracciabilità.