Per l’ottava volta consecutiva, Essegi Automation ha partecipato alla fiera Productronica. L’edizione del 2023 è stata una delle migliori per il team di Essegi.

Il notevole successo di questo evento è stato confermato anche da Messe München. L’evento ha fatto un grande ritorno appena due anni dopo l’ultima edizione “covid”, con oltre 1.400 espositori provenienti da 45 paesi e un totale di 42.000 visitatori. Dal 14 al 17 novembre 2023, tutti i principali attori nel campo dell’elettronica si sono incontrati a Monaco di Baviera per Productronica 2023, la più grande fiera commerciale per lo sviluppo e la produzione elettronica.

Ecco alcuni punti salienti dello stand Essegi Automation nel 2023:

  • Abbiamo raddoppiato lo spazio espositivo a 224 metri quadrati.
  • Abbiamo cambiato posizione, ora situati al centro dello stand HALL A3.
  • Abbiamo drasticamente aumentato il numero di visitatori che si sono fermati al nostro stand, con oltre 400 aziende elettroniche.
  • Abbiamo accolto i visitatori con un team solido composto da diverse squadre: non solo vendite e marketing, ma anche specialisti software e hardware, ingegneri di applicazioni e servizio.
  • Siamo stati in grado di parlare almeno sei lingue, senza contare quelle della nostra rete di distributori: inglese, italiano, tedesco, spagnolo, francese e giapponese.

Nello stand, potenziali e attuali clienti, distributori, partner e fornitori hanno potuto scoprire la nostra ampia gamma di innovative Soluzioni Intelligenti di Stoccaggio e Gestione dei Materiali:

I temi principali di Productronica 2023

La star dello stand Essegi Automation durante la fiera è stata la soluzione di Gestione Autonoma del Materiale in stile Front. Questa innovazione consentirà all’azienda di raggiungere l’automazione completa della gestione dei materiali senza la necessità di estensioni aggiuntive, come ISM EEM o ISM MIM. È dotata di caricamento e scaricamento automatici direttamente dal trasportatore del contenitore e porte frontali automatiche.

Attirando l’interesse di numerosi visitatori è stata anche la presentazione del Modulo di Buffer, una soluzione software progettata per consentire al nostro intelligente sistema di magazzino di funzionare come buffer tra il magazzino principale e le linee di produzione. Questa soluzione consente un’ottimizzazione organizzata del tempo di pianificazione e dello spazio di archiviazione in un ambiente controllato in termini di temperatura e umidità per i componenti. Migliora drasticamente la pianificazione, riducendo il tempo dei manager per le urgenze e migliorando la gestione dei materiali dai magazzini principali alle linee di produzione, fornendo avvisi regolari e automatici per riempire il buffer e soddisfare le esigenze di produzione dei giorni futuri.

Per celebrare la nostra sinergia di gruppo

Ultimo, ma non meno importante: al terzo giorno della fiera, abbiamo organizzato una festa allo stand con cibo italiano e un DJ set eseguito con grande professionalità da uno dei nostri ingegneri di servizio, Simone Pretto. Abbiamo cercato di trascorrere del tempo di qualità insieme perché crediamo fortemente che i team che investono tempo in migliori relazioni lavorative vincono progetti. Lavoriamo quotidianamente in team, unendoci ai nostri colleghi, clienti, rivenditori e partner per trovare insieme la strategia più vantaggiosa per tutti.

Perché Essegi Automation è molto più di un fornitore, è il tuo partner di processo “in any CASE”!